Next Medical - Hand plating System (HPS)

Hand Plating System (HPS)

Il sistema di placche per la mano HPS è indicato per le applicazioni traumatologiche, la chirurgia generale e le procedure di ricostruzione della mano, del polso o di altre ossa di dimensioni comparabili. Il modulo HPS Fusion è progettato per essere usato nella fusione ossea e nell'artrodesi delle falangi. Il sistema di placche per la mano è un sistema di fissaggio rigido costituito da placche e viti in svariate configurazioni. Il sistema comprende 55 differenti placche, 4 tipologie di viti, 3 tipologie di fili di Kirschner, i tak e uno strumentario dedicato per ridurre l’irritazione dei tessuti molli. Le placche sono disponibili in molte forme e dimensioni e offrono ai chirurghi design con fori di compressione e bloccaggio.

Le caratteristiche principali del sistema sono:

  • Riduzione irritazione dei tessuti molli e aderenza: le placche HPS sono finemente levigate per ridurre le micro rugosità della superficie che comporterebbero una riduzione di adesione ai tessuti. I bordi arrotondati ed il sottile profilo delle placche e delle teste delle viti facilitano il movimento dei tendini e riducono l’insorgere di irritazioni.
  • Stabilità anatomica: l’esclusiva tecnologia di bloccaggio angolato di OsteoMed presenta una filettatura sulle teste delle viti e sulla parte interna del foro delle placche garantendo così un unico, resistente e rigido costrutto. Sono disponibili differenti tipologie di placche e viti in modo tale da permettere la ricostruzione ad hoc di specifici casi di frattura.
  • Differenti opzioni di compressione: la placca è caratterizzata da due fori che permettono la compressione in entrambe le direzioni indipendentemente dal suo posizionamento. La resistente parte centrale, le viti lag cannulate senza testa o semplicemente cannulate permettono la compressione fuori dal piano della placca.

Il sistema è modulare ed è composto da una cassetta di strumentazione comune e da diversi moduli caratterizzati da un codice colore per risparmiare e ottimizzare il tempo durante l’operazione chirurgica:

  • Modulo 1.2 mm (rosso)
  • Modulo 1.6 mm (verde)
  • Modulo 2.0 mm (viola)
  • Modulo 2.4 mm (nero)
  • Modulo viti cannulate (blu)
  • Modulo Fusion (arancione)

Tutti gli impianti (viti, placche, fili di K, tak e drill) sono esclusivamente monouso. Vengono forniti in confezione sterile o non sterile.

Documentazione: