Next Medical - ExtremiFix

ExtremiFix

Il sistema ExtremiFix si divide in:

  • ExtremiFix Small
  • ExtremiFix Mid&Large
  • Extremifix Large

Il sistema di viti cannulate ExtremiFix Small (diametri: 2.0, 2.4, 3.0, 4.0 mm) consiste in un completo set di viti di fissaggio per ossa. È indicato per l’utilizzo nella ricostruzione ossea, osteotomia, artrodesi, fusione delle articolazioni, riparazione di una frattura e fissaggio di fratture di ossa. Il sistema con viti di compressione cannulate è composto da viti e rondelle utilizzate per il fissaggio di ossa della mano e del piede a seguito di un trauma o di osteotomia. Il sistema offre viti cannulate senza testa (viti cannulate di Herbert) o con testa (viti cannulate lag) parzialmente filettate con diverse dimensioni. Le viti cannulate di Herbert hanno un meccanismo ad incasso trilobo. Le viti cannulate lag, invece, sono caratterizzate da una testa dal sottile profilo con un meccanismo ad incasso a croce al fine di minimizzare l’irritazione dei tessuti molli. La punta delle viti autofilettanti ne facilita l’inserimento mentre la scanalatura a taglio inverso comporta una più agevole estrazione. Inoltre sono disponibili rondelle così da aumentare l’area della superficie di testa per un utilizzo delle viti in caso di osteopenia.

Il sistema di viti cannulate ExtremiFix Mid&Large (diametri: 4.5, 5.5, 6.5 mm) consiste in un completo set di viti e relativo strumentario chirurgico indicato in casi di ricostruzione ossea, osteotomia, artrodesi e fissazione di fratture del piede, della caviglia e delle ossa lunghe. Il sistema ExtremiFix Mid&Large è composto da un’ampia varietà di dimensioni di viti il che rende possibile poter trattare una molteplicità di casi per le estremità d’arto superiore ed inferiore. Il sistema offre viti cannulate senza testa (viti cannulate di Herbert) o con testa (viti cannulate lag) con due diverse lunghezze di filetto in diverse dimensioni. Il sistema include anche strumenti che facilitano il posizionamento delle viti. Sia per le viti cannulate di Herbert che per le viti cannulate lag, caratterizzate da una testa dal sottile profilo, viene utilizzato un meccanismo ad incasso esalobato al fine di minimizzare l’irritazione dei tessuti molli. Le viti sono autoperforanti ed autofilettanti in modo da facilitarne l’inserimento mentre la scanalatura a taglio inverso comporta una più agevole estrazione. Le viti sono prodotte con la tecnologia 'double-lead', cioè incorporano due filettature che massimizzano la velocità di inserzione della vite e la resistenza di pull-out.

Il sistema di viti cannulate ExtremiFix Large (diametri: 6.5, 7.3 mm) è composto da un’ampia varietà di dimensioni di viti il che rende possibile poter trattare una molteplicità di casi per le estremità d’arto superiore ed inferiore. Il sistema offre viti con testa (viti cannulate lag) con due diverse lunghezze di filetto (20 e 32 mm) e con diverse dimensioni. Il sistema include rondelle da usare con le viti con testa da 6.5 mm e 7.3 mm, le quali forniscono una più ampia area di superficie di testa adatta ad ossa osteoporotiche. Il sistema include anche strumenti che facilitano il posizionamento delle viti. Per le viti cannulate lag, caratterizzate da una testa dal sottile profilo, viene utilizzato un meccanismo ad incasso esagonale al fine di minimizzare l’irritazione dei tessuti molli. Le viti sono autoperforanti ed autofilettanti in modo da facilitarne l’inserimento mentre la scanalatura a taglio inverso comporta una più agevole estrazione. L’efficiente design della punta tagliente delle viti autofilettanti comporta una riduzione dei tempi chirurgici.

Tutti gli impianti (viti, rondelle, fili di K e drill) sono esclusivamente monouso. Vengono forniti in confezione sterile o non sterile. Le viti sono autoperforanti e autofilettanti.

Documentazione: