Next Medical - ExtremiLock Wrist

ExtremiLock Wrist

Il sistema di placche per il polso ExtremiLock Wrist è indicato per il fissaggio di fratture distali del radio, la fusione e l'osteotomia di polso e di altre ossa di dimensioni comparabili. È indicato per applicazioni traumatologiche, di chirurgia generale e procedure di ricostruzione. Il sistema di placche per il polso ExtremiLock Wrist è un sistema di fissaggio rigido costituito da placche e viti in varie configurazioni. Le placche sono disponibili in molte forme e dimensioni e offrono ai chirurghi design con fori di compressione e posizionamento. Il sistema di placche per il polso include impianti con viti angolate locking, non locking, completamente filettate, parzialmente filettate e cannulate, rondelle e fili di K.

Le caratteristiche principali del sistema sono:

  • Fori universali per viti: tutti i fori circolari delle placche possono alloggiare qualunque vite locking e non con diametro da 2.4 o 2.7mm, permettendo così di trattare fratture con differenti modalità e limitando il quantitativo di strumentazione necessario.
  • Profilo anatomico della placca: le placche del sistema ExtremiLock Wrist sono progettate per meglio adattarsi al profilo anatomico dell’osso. La superficie liscia e gli angoli arrotondati riducono il rischio di insorgenza di irritazione dei tessuti. Le estremità smussate facilitano l’inserimento sub muscolare.
  • Viti cannulate: le viti cannulate locking di compressione permettono un accurato posizionamento grazie al filo guida. Sono pensate proprio per fissare la frattura attraverso un foro universale o come viti da compressione al di fuori della superficie della placca.
  • Le viti sono prodotte con la tecnologia 'double-lead', cioè incorporano due filettature che massimizzano la velocità di inserzione della vite e la resistenza di pull-out. La testa delle viti a basso profilo riduce l’irritazione dei tendini.
  • Ogni placca ha una finestra per la manipolazione di frammenti di ossa e inserimento di innesti e fori per inserire fili di K per il fissaggio della placca nel momento di inserimento delle viti.

Le viti hanno un meccanismo ad incasso esalobato. Le placche del sistema ExtremiLock Wrist sono concepite solo per l’accesso volare. Tutti gli impianti (viti, placche, rondelle, fili di K, tak e drill) sono esclusivamente monouso. Vengono forniti in confezione sterile o non sterile.

Documentazione: