Next Medical - F3 Femoral Nail

F3 Nail

Il chiodo femorale F3 è il successore del chiodo femorale F2 per l’inserimento laterale dal grande trocantere. Il chiodo femorale F3 (destro e sinistro) esiste in 4 diametri distali differenti con differenti lunghezze. Sono disponibili con due angoli della vite cefalica di 125° e di 130°. Il chiodo F3 può essere utilizzato in tre diverse configurazioni. Il bloccaggio distale rimane lo stesso, ma è possibile scegliere il bloccaggio prossimale a seconda del tipo di frattura: modalità statica trasversa, modalità dinamica trasversale e modalità 'Recon'. Il diametro prossimale del chiodo varia tra 13 mm e 14 mm, con diversi diametri distali. Il chiodo contiene fori che accettano viti locking.

Le viti locking esistono di due diametri differenti per il foro distale e differenti lunghezze. La vite locking per il foro prossimale (vite cefalica) è di 6.5 mm di diametro, lunghezze da 60 mm a 120 mm. Le viti sono tutte a basso profilo e completamente filettate per facilitare l’inserimento. I primi 3⁄4 della filettatura hanno un passo di 0.2 mm, sufficiente per attirare la vite mentre viene ruotata; l’ultimo 1⁄4 di filettatura ha un passo di 0.5 mm per afferrare la corticale e resistere al pull-out. I fori delle viti hanno i bordi smussati per ridurre lo stress sulla vite, ridurre il rischio di cedimento in corrispondenza del foro distribuendo le sollecitazioni su tutto il chiodo. L’estremità prossimale del chiodo può essere coperta da un tappo terminale opzionale.

Tutti gli impianti (viti, chiodi, fili guida e drill) sono esclusivamente monouso. Vengono forniti in confezione sterile o non sterile.

Documentazione: